Comune di Castrolibero

 

Accesso civico

InformazioniDESCRIZIONE
L'accesso civico, disciplinato dall’art. 5 del D. Lgs. n. 33 del 14.03.2013, è il diritto di chiunque di richiedere documenti, informazioni o dati che le pubbliche amministrazioni abbiano omesso di pubblicare pur avendone l'obbligo ai sensi del D. Lgs. n. 33 del 14.03.2013.

 

Come si utilizzaCOME SI UTILIZZA
La richiesta di accesso civico va presentata al Responsabile della Trasparenza. La richiesta è gratuita e non deve essere motivata.
L'Ente, entro trenta giorni, pubblica nel sito web www.comune.castrolibero.cs.it il documento, l'informazione o il dato richiesto e contemporaneamente comunica al richiedente l'avvenuta pubblicazione, indicando il relativo collegamento ipertestuale.
Se quanto richiesto risulti già pubblicato, ne dà comunicazione al richiedente indicando il relativo collegamento ipertestuale.

 

TUTELA DELL'ACCESSO CIVICO
Contro le decisioni e contro il silenzio sulla richiesta di accesso civico connessa all'inadempimento degli obblighi di trasparenza il richiedente può proporre ricorso al giudice amministrativo entro trenta giorni dalla conoscenza della decisione dell'Amministrazione o dalla formazione del silenzio.

 

 

REGISTRO DEGLI ACCESSI 

Fino alla data del 31 gennaio 2017, non sono pervenute richieste

 

MODULISTICA 


 

 

Ultimo aggiornamento 31 gennaio 2017


HTML 4.01 Valid CSS
Pagina caricata in : 0.338 secondi
Powered by Asmenet Calabria