ROSONE centro storico municipio chiesa        logo


Obiettivi di accessibilità

Sezione relativa obiettivi di accessibilità, come indicato all'art. 9, c. 7 d.lgs. 179/2012 convertito con modificazione dalla legge 17 dicembre 2012, n. 221

 

Il sito web del Comune di Castrolibero è da sempre attento al tema dell'accessibilità delle informazioni permettendo, negli anni, un accesso efficace ad utenti diversi, in differenti contesti e con ogni tipo di apparato, indipendentemente dalla tecnologia e dalle abilità.

 

I requisiti tecnici di accessibilità ed i relativi punti di controllo per la verifica di conformità sono stati recentemente ridefiniti nell’Allegato al DM 20 Marzo 2013 che riscrive quelli già contenuti nella precedente Legge Stanca n.4, del 9 Gennaio 2004; essi si basano sui principi, le linee guida e criteri di successo contenuti nella Recommendation che il World Wide Web Consortium (W3C) – Web Accessibility Initiative (WAI) ha pubblicato l’11 dicembre 2008 e che contiene le Web Content Accessibility Guidelines 2.0 (WCAG 2.0).

 

Pur nella difficoltà di rendere omogenee tali misure, data la grande quantità di pagine ed ambienti differenti, l’obiettivo che il Comune si prefigge è quello di innalzare il livello di accessibilità con un costante lavoro di miglioramento e aggiornamento.

 

Poiché la quantità di contenuti offerti sul sito istituzionale e la varietà delle disabilità, delle problematiche di utilizzo del sito e delle configurazioni hardware e software possono determinare visualizzazioni incomplete o distorte, il sito invita gli utenti a segnalare gli eventuali problemi, ma anche consigli e suggerimenti, direttamente a staff@comune.castrolibero.cs.it

 

Obiettivo Accessibilità 2019

 

 

Ultimo aggiornamento 17 gennaio 2019

 

HTML 4.01 Valid CSS
Pagina caricata in : 0.051 secondi
Powered by Asmenet Calabria