ROSONE centro storico municipio chiesa        logo


Amministrazione Trasparente » Manuale gestione protocollo informatico

Manuale di gestione protocollo informatico

DPR 28 dicembre 2000, n° 445, recante il testo unico delle disposizioni legislative e regolamentari in materia di documentazione amministrativa.

 

Obiettivo del Manuale di gestione è descrivere sia il sistema di gestione documentale a partire dalla fase di protocollazione della corrispondenza in ingresso e in uscita e di quella interna, sia le funzionalità disponibili agli addetti al servizio e ai soggetti esterni che a diverso titolo interagiscono con l’amministrazione.

Il Protocollo informatico, anche con le sue funzionalità minime, costituisce l’infrastruttura di base tecnico-funzionale su cui avviare il processo di ammodernamento e di trasparenza dell’amministrazione.

Il manuale è destinato alla più ampia diffusione interna ed esterna, in quanto fornisce le istruzioni complete per eseguire correttamente le operazioni di formazione, registrazione, classificazione, fascicolazione e archiviazione dei documenti.

Il presente documento si rivolge non solo agli operatori di protocollo ma, in generale, a tutti i dipendenti e ai soggetti esterni che si relazionano con l’amministrazione.

 

 

Manuale di gestione protocollo informatico e dei flussi documentali

  

Responsabile Dott.ssa Rosa Maria Zagarese

 

Ultimo aggiornamento 30 dicembre 2015

HTML 4.01 Valid CSS
Pagina caricata in : 0.061 secondi
Powered by Asmenet Calabria